Coaching integrato personalizzato per riprenderti la vita. Supera la paura della malattia, lascia spazio alla guarigione e dissolvi la paura del cambiamento.
Ora che conosco e pratico -il coaching integrato- guardandomi indietro, mi è venuto naturale pensare a quello che mi avrebbe fatto molto comodo per superare la paura quando
- ho affrontato la mia malattia e la paura mi distoglieva dall’obiettivo cioè dalla mia guarigione
- ho affrontato la malattia di uno dei miei cari e la paura mi impediva di sentirmi all’altezza e non riuscivo ad aiutare chi amavo a lavorare per la guarigione come avrei voluto
- le mie paure profonde mi hanno costretto a rimanere bloccata in una vita che mi rendeva infelice
Cosa mi avrebbe potuto davvero aiutare?
Ecco cosa ne ho ricavato. Per ognuna di queste esperienze che ho sperimentato di persona, ho creato un percorso individuale “in carrozza” dove tu sarai al contempo “cocchiere e passeggero”, ma sempre con una guida esperta al tuo fianco.
Buon viaggio!
Quando sei ispirato da un grande proposito,
da qualche progetto straordinario,
tutti i tuoi pensieri oltrepassano i loro confini.
La tua mente trascende le limitazioni,
la coscienza si espande in ogni direzione
e ti ritrovi in un nuovo, grande
mondo meraviglioso.
Le forze, le facoltà e i talenti addormentati
Si ridestano, ed ecco che diventi
Una persona molto, molto più grande
Di quel che avevi osato sognare.
I MIEI SERVIZI DI COACHING INTEGRATO

A te in viaggio nella malattia. A tuo solo beneficio: superare la paura per riprenderti la vita.
Come potresti utilizzare il tuo tempo, le tue energie e le tutte tue risorse nella sfida di salute che stai affrontando, se non fossi perennemente angosciato, se non ti sentissi paralizzato, schiacciato, annebbiato e impotente? Di cosa sarebbe piena la tua vita se a riempirla non ci fosse più la paura della diagnosi? E soprattutto, tu pensi che sia possibile togliersi di dosso la paura?

A te che accompagni nella malattia. Con la forza del cuore: superare la paura per riprendervi la vita.
Cosa puoi fare per la persona che sei chiamato ad accompagnare in questo “viaggio”? Come saresti capace di sostenere il tuo caro se la paura della sua malattia non ti spaventasse profondamente? Quali energie potresti mettergli a disposizione se non ti facessi sopraffare dalla paura e dallo sconforto? Come potresti essere un supporto efficiente se la paura non ti togliesse la lucidità?

A te che hai deciso di passare all’azione. La vita che vuoi: superare la paura per cambiare.
Dentro quale vita saresti se il peso della paura non ti impedisse il cambiamento? Quale passione avresti seguito o quale aspirazione avresti realizzato se non fossi ingabbiato dalla paura? Come potresti trasformare la tua vita se potessi eliminare l’oppressione della paura? Come sarebbe la tua vita se la paura non ti costringesse nell’immobilità di scelte che non condividi più?