Coaching integrato personalizzato per riprenderti la vita. Supera la paura della malattia, lascia spazio alla guarigione e dissolvi la paura del cambiamento.
Ora che conosco e pratico -il coaching integrato- guardandomi indietro, mi è venuto naturale pensare a quello che mi avrebbe fatto molto comodo per superare la paura quando
- ho affrontato la mia malattia e la paura mi distoglieva dall’obiettivo cioè dalla mia guarigione
- ho affrontato la malattia di uno dei miei cari e la paura mi impediva di sentirmi all’altezza e non riuscivo ad aiutare chi amavo a lavorare per la guarigione come avrei voluto
- le mie paure profonde mi hanno costretto a rimanere bloccata in una vita che mi rendeva infelice
Cosa mi avrebbe potuto davvero aiutare?
Ecco cosa ne ho ricavato. Per ognuna di queste esperienze che ho sperimentato di persona, ho creato un percorso individuale “in carrozza” dove tu sarai al contempo “cocchiere e passeggero”, ma sempre con una guida esperta al tuo fianco.
Buon viaggio!
PS: Se ti chiedi cosa accade nel percorso, in questo breve video puoi trovare la risposta.
Quando sei ispirato da un grande proposito,
da qualche progetto straordinario,
tutti i tuoi pensieri oltrepassano i loro confini.
La tua mente trascende le limitazioni,
la coscienza si espande in ogni direzione
e ti ritrovi in un nuovo, grande
mondo meraviglioso.
Le forze, le facoltà e i talenti addormentati
Si ridestano, ed ecco che diventi
Una persona molto, molto più grande
Di quel che avevi osato sognare.
I MIEI SERVIZI DI COACHING INTEGRATO

A te in viaggio nella malattia. A tuo solo beneficio: un percorso per superare la paura e riprenderti la vita.
Come potresti utilizzare il tuo tempo, le tue energie e le tutte tue risorse nella sfida di salute che stai affrontando, se non fossi perennemente angosciato, se non ti sentissi paralizzato, schiacciato, annebbiato e impotente? Di cosa sarebbe piena la tua vita se a riempirla non ci fosse più la paura della diagnosi? E soprattutto, tu pensi che sia possibile togliersi di dosso la paura?

A te che accompagni una persona ammalata. Con la forza del cuore: percorso per superare la paura e riprendervi la vita.
Cosa puoi fare per la persona che sei chiamato ad accompagnare in questo “viaggio”? Come saresti capace di sostenere il tuo caro se la paura della sua malattia non ti spaventasse profondamente? Quali energie potresti mettergli a disposizione se non ti facessi sopraffare dalla paura e dallo sconforto? Come potresti essere un supporto efficiente se la paura non ti togliesse la lucidità?

A te che hai deciso di passare all’azione. La vita che vuoi: percorso di crescita personale per cambiare la tua vita.
Dentro quale vita saresti se il peso della paura non ti impedisse il cambiamento? Quale passione avresti seguito o quale aspirazione avresti realizzato se non fossi ingabbiato dalla paura? Come potresti trasformare la tua vita se potessi eliminare l’oppressione della paura? Come sarebbe la tua vita se la paura non ti costringesse nell’immobilità di scelte che non condividi più?

A te che vuoi scoprire chi sei. Crea la tua vita: percorso vocazionale per scoprire i tuoi talenti
Verso cosa ti dirigeresti se avessi chiaro ciò che ti definisce naturalmente? Cosa staresti facendo divertendoti? Come potresti liberarti all’esitazione e impedire al dubbio che tu non abbia alcun talento speciale, di trattenerti? Come ti sentiresti in una vita per la quale sai che vale la pena muoversi e investire tempo ed energie? Che strada prenderesti se la paura non ti trattenesse riempiendoti la testa di doveri che senti non ti appartengono? Devi davvero rinunciare ai tuoi sogni per costruirti un futuro solido?

A te che stai affrontando il distacco. Recupera il senso: percorso per superare il lutto.
Che sollievo sarebbe se potessi imparare a gestire un dolore che ti sembra insopportabile? Come ti apparirebbe la tua realtà se potessi trovare la forza e le capacità per guardare il distacco con occhi diversi? Come vivresti se riuscissi a non farti travolgere dalle emozioni e dal dolore? Che forma prenderebbe la tua esistenza se potessi andare oltre la durezza dell’evento che ti ha colpito? In che modo affronteresti la tua vita se scoprissi di non dover perdere altro di te oltre chi sei stato obbligato a lasciare?

Per mano oltre le difficoltà: percorso per superare la crisi di coppia
Come vivreste la vostra quotidianità se sapeste come procedere per recuperare la serenità? Come sarebbe la vostra relazione se l’amore tornasse ad essere al centro della vostra vita di coppia? Quali sensazioni provereste sapendo come affrontare i conflitti senza temere di distruggere la vostra relazione? Che qualità avrebbe la vostra vita insieme se sapeste riconnettervi l’uno con l’altro nonostante le difficoltà? Che futuro avreste il coraggio di immaginare se ciò che vi blocca diventasse il punto di partenza per ricostruirvi con una nuova consapevolezza?