Per mano oltre le difficoltà: percorso per superare la crisi di coppia
Un percorso di coaching dedicato alla vita di coppia per superare la crisi e ritrovare la propria direzione.
La relazione può metterci di fronte a sfide davvero impegnative che coinvolgono tutta la nostra esistenza e non è raro trovarsi in momenti di grande difficoltà senza sapere più come procedere, restando fermi con il timore di vedere andare inesorabilmente in frantumi qualcosa in cui si è profuso tutto il proprio impegno e la propria energia, a causa di incomprensioni che sembrano insormontabili.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
Con questo percorso, declinato nel totale rispetto della individualità di entrambi, otterrete:
- una vera e propria riscoperta di sé stessi da parte dei singoli che si manifesta con un rifluire di linfa vitale per sé e per la relazione
- un recupero di senso e di direzione della vostra relazione
Collaboreremo per ristrutturare la vostra consapevolezza personale e per elaborare un piano d’azione concreto e fattibile, in linea con le vostre caratteristiche e i vostri obiettivi.
L’amore è il più potente meccanismo di sopravvivenza per la specie umana e ci guida a legarci emotivamente a pochi e preziosi altri individui che ci offrono un porto sicuro dalle tempeste della vita, l’amore ci protegge e lo fa affinché siamo in grado di confrontarci con gli alti e bassi dell’esistenza.
È scritto nei nostri geni il nostro bisogno di essere accolti, compresi e protetti e poter soddisfare questo bisogno fa di noi delle persone equilibrate e felici.
Per questo l’amore va rimesso al centro della relazione affinché essa possa donarci ciò che ci rende vivi e che ci motiva a continuare ad impegnarci in essa.
Chiedere aiuto per recuperare la propria relazione non è un disonore, piuttosto un sintomo di grande saggezza dato il valore così grande di ciò che è in gioco all’interno della coppia.
Il percorso è il luogo protetto nel quale imparare a utilizzare tutte le proprie risorse proprio per tornare ad essere capaci di connettersi l’un l’altro e tornare ad alimentare e godere di questo valore nella coppia superando la crisi.
Ecco le informazioni di tipo tecnico:
Come si svolge un percorso?
N.sessioni: 3 pacchetti da 1 sessione di coppia e 4 sessioni individuali (2 per ognuno) di un’ora e 30’
Cadenza: orientativamente quindicinale
Durata: 3-4 mesi circa
Svolgimento: sessioni in studio o via Skype
BONUS
- Pacchetto di benvenuto,
- Esercizi per imparare a contattare ed esprimere le emozioni,
- Moduli formativi per l’esecuzione degli esercizi proposti durante le sessioni,
- link ad articoli, siti, video, titoli di pubblicazioni ritenuti utili.
Per tutto il periodo vi affiancherò per permettervi di uscire dallo schema in cui siete bloccati affinché non sia più la reazione, ma l’emozione sottostante il fulcro della vostra comunicazione.
Ogni passo del percorso restituirà alla vostra relazione uno spazio di libertà e condivisione in cui accogliervi reciprocamente senza temere più di ferire ed essere feriti, ma nutrendo e nutrendovi del vostro legame d’amore.
Se nonostante tutto quello che avete letto nutrite ancora dei dubbi e vi chiedete se tutto questo possa funzionare per voi, in questo breve video potete trovare la risposta.
Se volete avere qualche informazione in più sul percorso, richiedete subito la vostra prima sessione gratuita “Il primo passo per riprenderci per mano” per:
- fare il punto della tua situazione
- esaminare le strategie che avete scelto di utilizzare fin qui per gestire la vostra relazione
- trovare spunti per focalizzare la vostra attenzione sulle priorità invece che su ciò che perpetua il vostro dolore e la vostra frustrazione.
Prenotate la vostra sessione gratuita “Il primo passo per riprenderci per mano” scrivendo –sessione gratuita– nell’oggetto del modulo di contatto.